Area di Attività: Brevetti

MOLISEINNOVAZIONE ha sottoscritto una Convenzione (C.Q.- 11/04/2000) con l'Università degli Studi del Molise con la quale si affida la gestione dell'attività di registrazione dei Brevetti al Parco Scientifico e Tecnologico.


Brevetti registrati

Settore di interesse: Sicurezza alimentare

Registrazione Internazionale presso il Patent Cooperation Treaty: n° PCT/IT03/00218
Registrazione Nazionale: n° CZ2002A1000002
Denominazione brevetto: Dispositivo e metodo di rilevamento simultaneo di differenti anticorpi in campioni clinici, alimentari e ambientali.
Sintesi: L'invenzione riguarda il metodo di rilevamento simultaneo di differenti anticorpi e antigeni, per mezzo di un dispositivo che consente di introdurre la fase solida di una reazione immunoenzimatica direttamente nel campione da saggiare, invertendo così la procedura preliminare delle tradizionali metodiche immunoenzimatiche e di ELISA (Enzyme Linked ImmunoSorbent Assay).

Settore di interesse: Entomologico - Lotta biologica

Registrazione Nazionale: n° CS2004A1000001
Denominazione brevetto: Individuazione di un principio attivo naturale insetticida
Sintesi: L'invenzione riguarda l'applicazione di una sostanza di origine vegetale, ad attività insetticida specifica su larve di insetti. Il prodotto, in opportuni formulati, potrà essere utilizzato in programmi di lotta integrata o biologica per eliminare i parassiti in modo selettivo e nel rispetto dell'ambiente.