PSTMoliseinnovazione

“PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO”

Benvenuti

MOLISEINNOVAZIONE - Parco Scientifico e Tecnologico del Molise inizia la propria attività l'11/11/1999 sotto forma di società consortile a r.l.
La compagine sociale è attualmente composta da 28 Aziende, due Camere di Commercio, tre Istituti di Credito, un Centro di Ricerca Biomedico e l’Università degli Studi del Molise come socio scientifico di diritto.
Questa iniziativa si propone di realizzare un Centro di Ricerca applicata che si ponga come interfaccia tra la Ricerca e l'Impresa.
Moliseinnovazione vuole essere un punto di riferimento per il mondo produttivo, nei settori agroalimentare, ambientale e della certificazione della qualità, per l'individuazione e la gestione degli strumenti, per la ricerca applicata e il trasferimento tecnologico.



Obiettivi e Missione

Il Parco Scientifico e Tecnologico del Molise è un ambiente di raccordo tra mondo della ricerca scientifica e realtà produttive.
La sua caratteristica fondante è la capacità di relazione con le istituzioni universitarie, di ricerca pubbliche e private ai fini dello sviluppo di progetti finalizzati alla ricerca applicata ed al trasferimento di tecnologie alle aziende di produzione.
La natura specifica di risorse materiali e intellettuali di MOLISEINNOVAZIONE orienta prevalentemente l’azione verso i settori agroalimentare ed ambientale, ma non ne limita l’attività in altri ambiti.
Lo sviluppo di MOLISEINNOVAZIONE si connota per il coinvolgimento sempre più diretto nei progetti di ricerca con una interazione sempre più stretta con le realtà imprenditoriali Clienti.

Gli Obiettivi tengono conto dei seguenti elementi di eccellenza:
• Comunicazione e visibilità nel mercato delle capacità e delle risorse interne;
• Ottimizzazione e standardizzazione dei processi di sviluppo del servizio ai clienti al fine di un aumento di efficienza interna;
• Valorizzazione e crescita delle risorse umane;
• Patrimonializzazione del know-how scientifico e tecnologico sviluppato;
• Gestione sistematica della competenza sulla normativa applicabile per il finanziamento e la gestione di Progetti di Ricerca.


Informazioni Generali

Parco Scientifico e Tecnologico “MOLISEINNOVAZIONE Società Consortile per Azioni”

Capitale Sociale: 222.796,00 € i.v. - C.F./P.IVA: 00836920702

SEDE: c/o Università degli Studi del Molise - Via De Sanctis, snc - 86100 Campobasso CB - ITALIA
Tel.: (+ 39) 0874 431101/2/3 - Fax: (+ 39) 0874 317729 - E-mail: info@pstmol.it

Reg. Imprese: CB006-2990 - Trib. di Campobasso: 2990 - R.E.A.: 82550 - Anagr. Naz. Ricerca: 307810MT


   

Aree di Attività

      -      

Area Download